• Prezzo: € 690,00
  • Costi di Spedizione: € 0,00
  • Disponibilità: 1 pezzo/i
  • Tempo di imballaggio: 5 giorno/i
  • Locazione oggetto: Mappa
Ruote strada endurance

Ksyrium Pro Disc

 

La ruota storica della linea Ksyrium complete di coperture

 

La vasta esperienza di Mavic nello studio di ruote con freno a disco e le qualità di performance del nuovo sistema Road sono stati di grande aiuto nella realizzazione di Ksyrium Pro Disc, una ruota all-round e versatile per le tue uscite su strada più impegnative.
Questi cerchi leggeri, progettati con la esclusiva tecnologia ISM 4D, sono stati realizzati più larghi: 19 mm all’interno e 23 mm all’esterno. Integrati dal nuovo pneumatico Yksion Pro per creare un sistema intuitivo che facilita l’installazione e la rimozione degli pneumatici. E i vantaggi del sistema Road sono evidenti: una resistenza estremamente ridotta, una migliore qualità del movimento, la capacità di ridurre la pressione degli pneumatici con un minor rischio di forature. Per una pedalata più veloce e più comoda, con minor dispendio di energia.
La vasta esperienza nello studio di ruote con freno a disco per mountain bike è di grande aiuto nella realizzazione di queste ruote. Contrariamente a quanto avviene per la ruota con freni caliper, la coppia frenante parte dal mozzo e, prima di raggiungere il suolo, viene distribuita attraverso i raggi e la parte inferiore del cerchio. Il carico di frenata è inoltre più elevato sulla ruota anteriore, perché durante la decelerazione il centro di gravità si sposta sulla parte davanti della bici. Per questo motivo è necessario aumentare il numero di raggi sulla ruota anteriore (24 anziché 18 o 20), con un allacciamento incrociato su entrambi i lati della bicicletta, per assicurare che la coppia frenante sia distribuita in modo uniforme.
Anche la ruota posteriore necessita di 24 raggi ma, poiché la coppia frenante è generalmente inferiore, è possibile mantenere l'allacciamento Isopulse (radiale sul lato trasmissione) per assicurare un miglior bilanciamento della tensione dei raggi, quindi una migliore stabilità e una maggiore rigidità laterale.
Il mozzo anteriore è convertibile da perno passante da 12 mm a 15 mm o al sistema a sgancio rapido. La ruota posteriore monta invece il nuovissimo sistema a ruota libera e a innesto rapido Drive 360, dotato di perno passante da 12x142 e convertibile al sistema a sgancio rapido.
Il sistema a ruota libera è compatibile con sistemi Shimano/SRAM e può essere adattato ai sistemi Campagnolo o SRAM XD tramite i corpi di trasmissione opzionali.

 

 



PER MAGGIORI INFORMAZIONI

POTETE SCRIVERCI ANCHE SU WHATSAPP AL NUMERO:


+39 3457492962


le immagini sono fornite al solo scopo illustrativo

Il codice produttore di questo articolo è: P6950135.

button_leftbutton_rightbutton_leftbutton_right

Carrello 
0 articoli
Produttori
I nostri servizi
Che cos'è PayPal
PostePay
Vaglia Postale
Bonifico Bancario
Contrassegno (Aggiunta di 4 Euro)